Test di inseguimento del Photo guider GP2 Vixen

Astroinseguitore Vixen Gp2 Test

Inseguimento equatoriale preciso per astrofotografia

Astroinseguitore Vixen Gp2 Photo guider, preciso ed affidabile astroinseguitore equatoriale per foto astronomiche a lunga esposizione, test di inseguimento.

 

gp2-photo-guider-vixen-astroinseguitore

 

Astro inseguitore GP2 Photo Guider.

Capacità di carico 2,5 Kg; corona dentata di precisione 144 denti; regolazione micrometrica di altezza ed azimut; cannocchiale polare illuminato, testato per la precisione di inseguimento con fotocamera digitale DSRL Canon Eos 550d non modificata ed ottiche fotografiche Canon EF 50 mm f1,4 usm e 100 mm f2,0 usm.

Con ottica da 50 mm e reflex digitale Canon Eos 550d a 18 Mpixel è stato raggiunto l’eccezionale tempo di inseguimento preciso per 35 minuti.

astroinseguitore_vixen_photoguider_gp2_test_35min_50mm

 

15 minuti con ottica da 100 mm a 35 gradi di latitudine celeste nord, declinazione.

test ef 100 mm su m3

 

10 minuti con ottica da 100 mm sull’equatore celeste, migliorabile con uno stazionamento molto preciso ed un perfetto bilanciamento.

test ef 100 mm su altair

 

Soluzione maggiorata per una migliore stabilità

Per ottenere una maggiore affidabilità per il carico utile della strumentazione fotografica che superi di poco il limite suggerito dalla fabbrica di 2,5 Kg, è consigliato installare il Gp2 Photoguider su un treppiede tipo Heq5 compatibile gp2 ed introdurre un peso da 5 Kg alla base del vassoio porta oculari, ottenendo così la garanzia di avere meno vibrazioni al sistema con maggior stabilità e comfort di puntamento.

Si deve successivamente aggiungere un peso Vixen (opzionale) alla barra, oppure installare sulla barra stessa un altro apparecchio fotografico collegato con un adattatore per barra equatoriale per l’esecuzione di foto in parallelo.

Questa configurazione più stabile è fondamentale se le fotocamere e gli obiettivi utilizzati hanno un peso importante, che eguagli o superi di un 10 o 20% il limite dichiarato dalla fabbrica.

vixen_gp_photoguider_cds600d

 

Galleria di immagini ottenute con il set up astronomico presentato nell’immagine qui sopra, Vixen Gp2 Photo Guider e Camera modificata Canon Central Ds CDS 600d.

Con le parole chiave , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati