Telescopio per Luna e pianeti

Osservare e fotografare Luna e Pianeti

Consigli per acquisto telescopio planetario da astrofilo

Telescopio per Luna e Pianeti, consigli per acquisto telescopi da osservazioni planetarie e per osservare e fotografare luna e pianeti del sistema solare.

Una raccolta di strumenti e telescopi consigliati per il planetario con possibilità di cliccare sull’icona del prodotto, scoprendo caratteristiche e prezzi direttamente sul negozio on line di telescopi astronomici più referenziato del web, sezione nata per dare preziose informazioni e consigli per gli acquisti per coloro che desiderano esercitare, a livello avanzato, osservazioni e fotografie dei corpi del sistema solare più affascinanti come Luna e pianeti, riprese e fotografie del Sole con filtri speciali ed osservare anche i principali soggetti brillanti del cielo profondo.

Un telescopio per osservazioni e riprese planetarie avanzate ha bisogno di avere un’ottica di qualità ed una buona apertura, o diametro obiettivo, consentendo un alto ingrandimento ed una considerevole distinzione dei dettagli sul suolo o sulle atmosfere dei pianeti, quest’ultima qualità chiamata potere risolutivo. Il telescopio deve poter supportare sia gli oculari (dove appoggiare l’occhio per osservare) sia gli strumenti di ripresa e fotografia.

Per coloro che desiderano uno strumento estremamente portatile il consiglio va alle configurazioni ottiche Cassegrain ACF e Maksutov mentre per coloro che hanno una postazione fissa a casa o in osservatorio è considerare come ottimo strumento per l’osservazione e la fotografia di pianeti e Luna la l’ottica con configurazione Newton di grande diametro.

 

Telescopi Maksutov


Orion Telescopio Maksutov  MC 180/2700 SkyView Pro EQ-5 GoTo - astroshop.it

 


Vixen Telescopio Maksutov  MC 200/1800 VC200L GPD-2 - astroshop.it

 

Telescopi Cassegrain ACF


Meade Telescopio ACF-SC 254/2500 10

Telescopi Newton


Celestron Telescopio N 200/1000 Advanced VX 8

 

Per osservare alcune nostre riprese di pianeti come Marte, Giove, Saturno e la Luna potete visionare la sezione astrofotografie.

I commenti sono disattivati