Chi siamo

Chi siamo: astrofotografi ed appassionati di fotografia di paesaggi naturali, spesso in escursione sui fantastici monti Sibillini e sulle Dolomiti.

Fin da bambini siamo sempre stati attratti ed affascinati dall’astronomia, in età adulta è diventata una vera e propria passione, ci siamo avvicinati all’osservazione del cielo stellato con il telescopio e alla fotografia astronomica.

Abbiamo avuto la fortuita opportunità di conoscerci in un osservatorio astronomico e strada facendo abbiamo contattato e coinvolto molti astrofili Italiani con la nostra stessa passione per la fotografia, organizzano dei meeting sotto le stelle e gruppi di condivisione sul social media più famoso, Facebook.

I forum tecnici e Facebook sono diventati veri e propri strumenti per continuare ad organizzare incontri sotto il cielo stellato, con lo scopo di condividere esperienze tecniche ed umane distanti dalla chat e da internet, beneficio che ha portato tutt’oggi a conservare buonissimi rapporti con gli astrofotografi ed arricchirci di esperienza.

Nel corso degli ultimi anni abbiamo vissuto un grande cambiamento e progresso tecnologico in molti settori in particolare quello attiguo all’astronomia; telescopi ed attrezzatura fotografica sempre più innovativi e vicini alle esigenze degli utilizzatori, anche a prezzi più accessibili rispetto una volta.

Negli anni abbiamo avuto modo di provare molti strumenti e poter crescere in un percorso di formazione che ci ha portati, oggi, a scegliere consapevolmente quali strumenti utilizzare con profitto per condurre al meglio la nostra passione per l’astrofotografia puntando anche al divertimento e rendendo l’attività di facile esecuzione. Pertanto gli articoli che trattano temi tecnici relativi agli strumenti e la presentazione di test effettuati direttamente sul campo, con lavori di elaborazione immagini in post produzione, saranno di grande utilità per chi cerca l’acquisto ottimale del proprio set-up personalizzato, che con le opportune scelte diventerà anche di facile trasporto per le uscite alla ricerca di cieli bui.

Foto astronomiche vuole dare l’opportunità ai lettori appassionati di astronomia ed astrofotografia di confrontarsi anche con le nostre tecniche di ripresa e di elaborazione delle riprese astronomiche.

Oltre l’aspetto prettamente tecnico, questo sito continuerà ad evocare in modo romantico ai lettori, quanto è forte il nostro legame con l’Universo.

Buona navigazione, Erika Mocci e Michele Bortolotti.

Contatti per consulenza di astrofotografia e scelta degli strumenti.

Lascia un commento