Astroinseguitore Vixen GP2 Photo Guider

Astroinseguitore Vixen GP2 photo guider eccellente mini montatura equatoriale per realizzare foto astronomiche a grande campo wide field.

Il compatto e portatile astro inseguitore Vixen GP2 Photo Guider è un supporto molto affidabile per eseguire fotografie astronomiche a largo campo con le reflex digitali. Perfetto per scattare immagini del cielo profondo e della Via Lattea con le DSRL applicate ad obiettivi adeguati. Viene fornito completo di testa con motore in RA, tastiera di comando del movimento in RA a tre velocità, cannocchiale polare 6×20 con illuminatore, porta batterie, contrappeso da 1,1 Kg, treppiede e borsa per il trasporto.

La soluzione migliore per l’astrofilo itinerante, questo astroinseguitore si presta ottimamente per il trasporto in occasione di un lungo viaggio, come nel caso di chi visita l’emisfero australe, a questo proposito è predisposto anche per l’inseguimento siderale nell’altro emisfero e per l’allineamento polare con il polo sud celeste.

Con un errore periodico contenuto (+- 14) se correttamente allineato al polo, permette esposizioni fino a 5 minuti con un’ottica fotografica da 200 mm, 15 minuti con un’ottica da 100 mm e lo straordinario tempo d’esposizione di 30 minuti con un’ottica da 50 mm di Focale. La portata massima di carico utile consigliata è di 2,5 Kg. E’ uno dei migliori astroinseguitori disponibili presenti negli ultimi anni sul mercato.

Ecco il test del Photo Guider condotto dagli autori, a breve sarà allestita anche una galleria fotografica dedicata.

gp2-photo-guider-vixen-astroinseguitore

 

 

Facendo realizzare un cavo con terminale per accendi sigari (12 V) e l’altro terminale con l’attacco per l’alimentazione della tastiera del Gp2 Photoguider (rispettando la polarità corretta) è possibile alimentare l’astroinseguitore con la comoda Powertank della Celestron o qualsiasi altra Astrotank.

astroinseguitore_vixen_gp2_photoguider

Con le parole chiave , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono disattivati